Beeplog.it - Blogs Gratis Crea il tuo Blog    Prossimo Blog   

Navigazione
 · Pagina index

Login/Amministrazione
 · Entra!

Calendario
« Settembre, 2017 »
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930 

Categorie

Links
 · Gratis Blog

RSS Feed


Sei nella categoria: Generici

Martedì, 30. Ottobre 2007
S6m=Salvare 6 milioni di bambini: lettera aperta all’ONU, Papa, Vaticano, Chiese di tutti religioni, politici di tutto il mondo, volontariato e persone per bene.
di oonnuu, 21:02

Muoiano di fame 6 milioni di bambini ogni anno. Questa catastrofe mi sembra una vergogna per la facilità con che se potevano salvare milioni di bambini e fare più felici milioni di noni, genitori e fratelli, con altre politiche di adozione, altra cultura del consumo, altre priorità politiche e altra sensibilità.
Invito persone più intelligenti e creativi a commentare le mie proposte, inventare altre e fare arrivare i responsabili del’ONU, Papa, Vaticano, Chiese di tutte religioni, politici di tutto il mondo e volontariato il risultato dell’intelligenza e creatività collettiva per trovare la migliore soluzione a questo problema.
Le mie proposte possano essere copiate e alterate secondo i valori prioritari di ogn’uno:
a) La priorità dell’ONU doveva essere di stabilire protocolli con tutti paesi del mondo per adozioni gratuite, immediate, senza burocrazie o difficoltà. Le chiese, volontari e politici locali sarebbero invitati a collaborare nel controllo e buono sviluppo delle adozioni. Studenti di psicologia sarebbero invitati a fare studi pratici dei comportamenti delle nuove famiglie. Studenti di filosofia sarebbero invitati a fare studi pratici di filosofia dei valori in una civiltà globalizzata, nella globalizzazione dei migliori valori per una convivenza globale, nella felicità del dare e non solo di consumare. Forze molte persone sarebbero più felici di avere più un nipotino, un figlio o un fratello.
b) La priorità del Papa, Vaticano, Chiese di tutte religioni e politici di tutto il mondo non deve essere evitare adozioni ma favorire, anche se non sempre di accordo con altri valori o leggi tradizionali. Salvare 6 milioni di bambini deve essere priorità a mantenere in semi-vita artificiale un moribondo torturato che vuole morire e non vuole soffrire più. I valori del moribondo che preferisce morire perché con quello che costa mantenerlo se possano salvare molti bambini mi sembra più sacri di altri tradizionali.
c) La politica italiana pretende dell’ONU la priorità di salvare assassini e terroristi. Se la matematica non è un’opinione, se i datti pubblicati non solo dell’ONU ma anche di altre fonti d’informazione, con quello che costa mantenere in vita certi pericolosi terroristi e assassini se potevano salvare più di 1.000 bambini. Una politica che ha priorità a salvare un terrorista, assassino o criminale irrecuperabile con costi che potevano salvare più di 1.000 innocenti mi sembra ridicola. Per certi politici sembra che salvare la vita di 5.000 condannati a morti è prioritario su salvare la vita di 6.000.000 di bambini che muoiano di fame.Emma Bonino, Massimo D’Alema, Pannella, Prodi, e altri politici sono molto orgogliosi della priorità d’Italia contro la pena di morte all’ONU. Orgoglio o vergogna della civiltà mafiosa? Una politica più intelligente, più etica, più giusta e più civile non dava priorità a salvare 6 milioni di bambini che se potevano salvare con meno costi di salvare 5.000 assassini e pericolosi criminali inconvertibili?
Links:
Suggerimento all’ONU per avere più soldi e fare più utilità sociale: Spam, virus e truffe: Campagna contro spam, ladri del tempo, autori di virus e truffe in Internet.
TAGS: per saperne ancora di più cerca nei motori di ricerca le parole: ONU, s6m, morte, fame, adozioni, adozione, etica, civiltà, global.
 
Mais em portughese:
TAGS=para saber mais procurar nos motores de busca: ONU, s6m, voluntários, fome, adopções, ética, civilidade, global.
P.S.
Un’altra parte è stata tratta dal sito Informagiovani
 
Sul sito “Cosacchi a San Pietro” è possibile leggere questo pungente articolo: Offresi lavoro prestigioso, astenersi privi di esperienza terroristica

[Commento (i) (0) | Crea un commento | Permalink]




Blog GRATIS di Beeplog.it

I contenuti dei weblogs provengono da autori privati. Beepworld non ha responsabilità alcuna!